Il tribunale di Milano con sentenza del 15 dicembre scorso, in accoglimento della domanda presentata da ASSO-CONSUM, rappresentata e difesa dall’ Avv. Corrado Mattarelli, ha inibito a JT INTERNATIONAL ITALIA s.r.l., società facente parte del gruppo giapponese JTI Japan Tobacco International, che opera in qualità di distributore di importanti marchi di sigarette elettroniche, l’ulteriore prosecuzione delle condotte attinenti all’ indebita promozione di sigarette elettroniche e di contenitori di liquido di ricarica relativi ai prodotti LOGIC ed a forme promozionali svolte mediante pubblicazioni stampate, affissioni, siti web, canali social ecc., disponendone la cessazione e condannandola al rimborso delle spese del giudizio in favore di ASSO-CONSUM.

ASSO-CONSUM aveva contestato le modalità di distribuzione e commercializzazione di questi prodotti, la relativa campagna pubblicitaria nonché il tenore stesso della pubblicità in quanto ingannevole e comparativa per il fatto che essa era orientata a trasmettere il messaggio che i prodotti Logic fossero meno nocivi delle normali sigarette.

print