CHI SIAMO

Negli anni immediatamente successivi alla fondazione, l’attività di Asso-consum si è sviluppata soprattutto in ambito parlamentare. Sono infatti almeno 600 le interrogazioni parlamentari che, dal 2002 al 2007, sono scaturite da segnalazioni dell’associazione.

In seguito, sviluppando gradualmente il suo organigramma interno, l’organizzazione è stata anche in grado di istituire servizi di assistenza, orientamento e formazione ai consumatori, associati e non, nonché consulenza legale gratuita nei seguenti settori: credito e risparmio, contratti, telecomunicazioni, trasporti, class action, sanità, turismo, ambiente, alimentazione, privacy.

Di recente Asso-Consum ha preso parte ad iniziative di rilevanza nazionale: è il caso dei negoziati con Costa Crociere per il risarcimento dei passeggeri della Concordia, della presentazione del referendum per l’abolizione dei rimborsi elettorali ai partiti e della class action contro la Banca di Campania per la commissione di massimo scoperto.

Numero soci: 32987 (aggiornato a luglio 2018)

ACCEDI ALL' AREA SOCI

Ancora non  sei associato?

Iscriviti ad Asso-Consum

Link Utili

Asso-Consum al Servizio dei Cittadini

I Nostri Contatti

Via Nizza 51 - Roma

info@asso-consum.it

NewsLetter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornati sulle nostre attività

La rielaborazione del sito è stata realizzata con i fondi del Ministero Sviluppo Economico. Riparto 2020.

Asso Consum ETS, con sede legale in via Nizza 51, 00198, Roma, P.IVA 07950490636