TRASPARENZA

La legge n.124 del 4 Agosto 2017 (Legge Annuale per il mercato e la concorrenza),

all’art.1  comma 125 configura una serie di obblighi di pubblicità a carico di soggetti (tra cui anche le Associazioni) che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni o con altri soggetti pubblici.

La disposizione prevede che tali soggetti pubblichino, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a «sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere», superiori a 10.000 Euro.

La pubblicità deve essere assicurata, con riferimento agli importi percepiti in ciascun anno, entro il 28 febbraio dell’anno successivo.

Nell’allegato, si riporta l’elenco degli introiti ricevuti nell’anno 2019 e 2020 dai soli soggetti rientranti nel perimetro della normativa.

 

 

 

ANNO 2020

 

CONCILIAZIONI

445,00

PROGETTO LA SPESA CHE SFIDA

65.152,35

PROGETTO IO SONO ORIGINALE

86.754,43

PROGETTO PQS

13.430,40

PROGETTO “ISO TERRA DEI FUOCHI”

7.640,61

PROGETTO FEDUF

2.000,00