TRASPARENZA
La legge n.124 del 4 Agosto 2017 (Legge Annuale per il mercato e la concorrenza),
all’art.1 comma 125 configura una serie di obblighi di pubblicità a carico di soggetti (tra cui anche le Associazioni) che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni o con altri soggetti pubblici.
La disposizione prevede che tali soggetti pubblichino, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a «sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere», superiori a 10.000 Euro.
La pubblicità deve essere assicurata, con riferimento agli importi percepiti in ciascun anno, entro il 28 febbraio dell’anno successivo.
Nell’allegato, si riporta l’elenco degli introiti ricevuti nell’anno 2019 e 2020 dai soli soggetti rientranti nel perimetro della normativa.
ANNO 2020 |
|
CONCILIAZIONI |
445,00 |
PROGETTO LA SPESA CHE SFIDA |
65.152,35 |
PROGETTO IO SONO ORIGINALE |
86.754,43 |
PROGETTO PQS |
13.430,40 |
PROGETTO “ISO TERRA DEI FUOCHI” |
7.640,61 |
PROGETTO FEDUF |
2.000,00 |