L’associazione Asso-Consum ha organizzato nella provincia di Padova  il 26 Maggio 2017 una giornata con gli studenti di quarta e quinta superiore del Mattei per mettere in guardia i giovani sul fenomeno illegale della contraffazione , sotto tutti i suoi aspetti, nell’ambito del progetto “io sono originale” finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per la lotta alla contraffazione .

I rappresentanti delle forze dell’ordine ed esperti di economia hanno spiegato ai ragazzi come si combatte questo fenomeno criminale che realizza altissimi profitti.

Elena Capone Segretario Provinciale dell’Asso Consum e  Gabriella Zanin Commissario Asso Consum hanno illustrato il progetto.

Il Tenente della Guardia di Finanza di Piove di Sacco Marino Roma insieme a Franco Micheli luogotenente dei carabinieri dei Nas si sono soffermati sulle conseguenze legali della contraffazione .

Antonio Palmieri e Marta Paccagnella della camera di commercio di Padova hanno parlato della sicurezza dei prodotti e della tutela elle idee innovative .

Hanno concluso l’evento il manager Paolo Galiano di Alifax e Paola Cardin dell’ufficio anticontraffazioni della Safilo.