Bando Garanzia Giovani: candidati al nostro progetto “Giovani Garanzie di informazione”!

Nell’ambito del bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale partecipa al nostro progetto rivolto a migliorare l’informazione al consumatore. C’è tempo fino al 20 Luglio ore 14:00

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”. Amesci è presente in questo bando con il progetto “Giovani Garanzie di informazione”, che si svolgerà a Roma presso l’associazione Asso-Consum e che, per un periodo di 12 mesi, impegnerà 8 giovani volontari in un’azione volta a migliorare i servizi rivolti ai consumatori. Ai volontari verrà corrisposto un assegno mensile di € 433,80.

Chi può partecipare

Per poter prendere parte a questo progetto i candidati devono essere iscritti al Programma Garanzia Giovani, aver firmato il Patto di servizio ed aver effettuato la “presa in carico” presso il Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente, in data antecedente alla presentazione della domanda (note all’art. 3 del bando)

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando (art. 3).

Modalità di invio delle domande

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Si precisa che non farà fede il timbro postale.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• a mezzo “raccomandata A/R”;
  • a mano;
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Garanzia Giovani 2018“. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.

La domanda deve essere corredata di valido documento di identità e recare firma autografa all’Allegato 2 (pena esclusione).

Le istanze di partecipazione possono essere inviate ai seguenti recapiti:

TITOLO PROGETTO: GIOVANI GARANZIE DI INFORMAZIONE
Settore: