COMUNICATO STAMPA ASSO-CONSUM 18 maggio 2012 – Il 16 maggio 2012, presso il Comune di Circello, si è svolto l’incontro tra il Sindaco Carlo Petriella e il coordinatore Provinciale dell’asso-consum Avv. Fabiana Fucci per l’apertura ufficiale dello sportello gratuito Asso-Consum disposto con delibera n. 94 del 21.12.2011 .

“Innanzitutto desidero ringraziare tutta l’amministrazione comunale di Circello guidata dal sindaco dott. Carlo Petriella – dichiara l’ avv. Fabiana Fucci, segretario provinciale dell’associazione Asso-Consum – per aver subito dimostrato la giusta sensibilità e collaborazione verso l’attività dell’associazione a tutela dei consumatori. Attraverso la nostra presenza, estesa anche ai paesi limitrofi, ci proponiamo di offrire un valido sostegno a tutti i consumatori-utenti, potendo contare sulla professionalità e sulla preparazione dei nostri collaboratori”. “In un momento in cui il cittadino viene spesso lasciato solo, privo degli strumenti con cui far valere le proprie ragioni, l’attività dello Sportello del Consumatore viene salutata dall’intera amministrazione comunale con estrema positività», commenta il sindaco di Circello dott. Carlo Petriella. Non capita infatti tutti i giorni di poter usufruire della consulenza e dell’assistenza gratuita fornita da professionisti del settore; per questo mi auguro che la cittadinanza sappia sfruttare al meglio questa preziosa opportunità”.

Tutti i cittadini del comune di Circello e dei paesi limitrofi possono rivolgersi allo sportello quale punto di informazione e consulenza legale. Numerosi i servizi offerti al pubblico, tra cui spiccano quelli dedicati all’informazione e alla tutela in materia di acqua, trasporti, gas, energia, class action, sanità, ambiente, alimentazione, privacy; è possibile inoltre rivolgersi ad Asso-Consum per controversie con aziende di telefonia, banche, assicurazioni, per chiedere aiuto nei casi di ferie o vacanze rovinate.

Lo sportello è situato presso la casa comunale di Circello. Il delegato, l’avv. Anna Ulli, che riceve i cittadini, tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 17,30.
L’avvocato può essere contattato all’indirizzo mail: assoconsum.circello@yahoo.it .

print