COMUNICATI STAMPA

I filtri diesel autorizzati dal Ministero fanno male?

Vi ricordate il caso dei filtri Anti Particolati in uso che oltre ad inquinare sono dannosi alla salute??? Clicca qui e Vedi il video di Pelazza  delle Iene Oggi 18 Ottobre 2017 ci sarà l’udienza per stabilire il rinvio a giudizio di 3 alti funzionari del Ministero dei trasporti. Asso-Consum sarà presente con il nostro Presidente Regionale Augusto Camicioli e con il nostro Avv. Giovanni Maria Cicero per la costituzione di Parte Civile Clicca qui e vedi articolo di AlgaNews Asso-Consum  ha seguito e continuerà a seguire il problema per la salute dei... read more

Canone RAI: è fissata al 31 gennaio la scadenza entro cui presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo per il 2017.

Scade il 31 gennaio il termine entro cui presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo per il 2017. Ricordiamo ai cittadini, infatti, che è necessario presentare tale dichiarazione ogni anno.
Una materia, quella del canone tv, quanto mai controversa e costellata di aspetti poco chiari che, con l’attività di assistenza, di consulenza e informazione attivata nell’ambito del progetto “Canone in bolletta: scelta perfetta?”, ACU, Adusbef, Asso-consum, Federconsumatori e Lega Consumatori chiariscono ai cittadini ogni giorno, sciogliendo i dubbi e le criticità insorte.

read more

17.01.2017 Udienza Ambiente Svenduto

All’odierna udienza, Asso-consum si è opposta alla richiesta di rinvio presentata da Partecipazioni Industriali (già Riva FIRE) finalizzata alla regolarizzazione del patteggiamento.
L’associazione, oltre a manifestare preoccupazione per questa serie di rinvii che rallentano il processo comportando rischi di prescrizioni

read more