COMUNICATI STAMPA

Io sono Originale: Asso-Consum contro la contraffazione

Si è svolto il 07 aprile 2017 h 09:00, nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, l’incontro aperto alla cittadinanza presso l’I.T.I.S. “G. Giorgi” in Via P. Togliatti, 1161 dal titolo “Contraffazione sugli articoli sportivi…legalizziamoci!”. All’evento, organizzato dall’Asso-consum con il legale Francesca Costabile, è intervenuta l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Funzionario Dott. Edoardo Mazzilli e Dott.ssa Elena Donini) che ha spiegato alle quarte classi dell’Istituto scolastico che hanno partecipato all’evento, l’attività posta in essere tutti i giorni dall’Agenzia. L’iniziativa viene realizzata dalle associazioni dei consumatori, che mettono in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale. Itis Giovanni Giorgi Aldo Perrotta Asso-Consum Roma                  ... read more

Canone RAI: è fissata al 31 gennaio la scadenza entro cui presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo per il 2017.

Scade il 31 gennaio il termine entro cui presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo per il 2017. Ricordiamo ai cittadini, infatti, che è necessario presentare tale dichiarazione ogni anno.
Una materia, quella del canone tv, quanto mai controversa e costellata di aspetti poco chiari che, con l’attività di assistenza, di consulenza e informazione attivata nell’ambito del progetto “Canone in bolletta: scelta perfetta?”, ACU, Adusbef, Asso-consum, Federconsumatori e Lega Consumatori chiariscono ai cittadini ogni giorno, sciogliendo i dubbi e le criticità insorte.

read more

17.01.2017 Udienza Ambiente Svenduto

All’odierna udienza, Asso-consum si è opposta alla richiesta di rinvio presentata da Partecipazioni Industriali (già Riva FIRE) finalizzata alla regolarizzazione del patteggiamento.
L’associazione, oltre a manifestare preoccupazione per questa serie di rinvii che rallentano il processo comportando rischi di prescrizioni

read more

OPEN DAY: sportello di Roma giovedì 29 dicembre

Asso-consum Nazionale Vi invita a partecipare all’Open Day di giovedì 29 dicembre, una giornata a porte aperte dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso la sede dello sportello di Roma sita in Via Tevere, 44, all’interno della quale i nostri operatori sono a disposizione per fornirVi informazioni su problemi relativi ad energia elettrica e gas.

read more