In questi giorni si stanno moltiplicando i solleciti di pagamento che la società Estesa Limited, con sede alle isole Seychelles, sta inviando a centinaia di cittadini per l’acquisto di software sul sito web www.italia-programmi.net. Asso-Consum invita i destinatari – che si sono visti recapitare lettere dai toni minacciosi, che prospettano multe esorbitanti e il recupero del credito per vie legali – a prestare la massima attenzione: non è assolutamente necessario pagare, poiché si tratta di richieste del tutto illegittime. Asso-Consum si mette a disposizione di tutti i cittadini che vogliano segnalare episodi di questo tipo e che possono quindi contattare la sede a loro più vicina ai recapiti riportati sul sito dell’Associazione.

Si ricorda che la Estesa Limited è già stata sanzionata dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta e che la stessa Authority ha intimato alla società stessa di interrompere le richieste di pagamento.

Asso-Consum continuerà a monitorare la situazione e si riserva di prendere provvedimenti nei confronti della società nelle sedi e presso gli organi competenti.